Home arrow Cose da imparare
Cose da imparare
Bluestacks: app android sotto windows

bluestacks.jpg

Siete dei maniaci di Angry birds, Cut the rope, Fruit ninja etc. ma non avete uno smartphone Android? Giocateci sul pc! Mantenendo fede alla promessa di recuperare un po' la sezione "cose da imparare" vi posto infatti questo simpatico Bluestacks, programmino per Windows 7 (ma presto anche per Mac) che permette di far girare le vostre app Android direttamente sui computer casalinghi. In questa versione gratuita potrete installare fino a 26 applicazioni (mentre nella versione a pagamento il numero è illimitato), oltre a 10 già comprese nel file d'installazione e potrete anche esportare le vostre app direttamente dal cellulare al vostro pc con un solo click. Occhio che è una versione alpha, quindi potrebbe esserci qualche bug.

Scarica subito Bluestacks

Sito produttore

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Dirutils: un prezioso alleato nella gestione di file e cartelle

In preda ad una crisi di coscienza ho deciso di coltivare (almeno per un po') la sezione "Cose da imparare", aggiungendo qualche programmino simpatico come questo Dirutils.  Questo programma infatti è una vera e propria manna dal cielo se avete tanti file, in tante sottocartelle diverse e non sapete come metterli tutti assieme in un'unica cartella; oppure se magari volete predisporre i vostri file in tante cartelle diverse a seconda del proprio nome o ancora in base all'estensione. Grazie ad un semplice colpo di click destro sulla cartella contente i vostri file,a vrete infatti una serie di nuovi comandi oltre al "copia" e "incolla" che vi permetteranno di realizzare le suddette operazioni. Se avete problemi a farlo girare ricordatevi di dare i permessi di amministratore al programma. Al prossimo post.

dirutils.jpg

 

 

 Download: Dirutils

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Ma che giochino fantasticoso!

Mmm la sezione cose da imparare ultimamente è stata abbandonata, ma penso che questo giochino con carta, forbici e un po' di nastro adesivo vale almeno 10 articoli. Troppo bello!

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Reflex Simulator: migliora gratis i tuoi scatti

Sempre meno tempo per scrivere, ma l'idea di rompere le scatole al prossimo non m'abbandona (nel mio albero genealogico ad un certo punto c'è una zanzara!) quindi eccovi un bel post fragrante (?) dedicato al mondo della fotografia. Ok, Reflex Simulator è una simpatica app on line che vi permette di giocherellare con i principali settaggi disponibili su tutte le macchine reflex, ossia quei macchinari che dall'aspetto vi fa sembrare tanto professionali, ma nelle mani sbagliate scattano foto peggiori di quelle fatte con le macchine fotografiche che uscivano dal fustino di Dash di una volta (al male non c'è fine...). Quindi non vi resta altro che fare tanta, ma tanta , ma tanta amicizia con parole dal retrogusto canzonatorio (?!) come ISO , apertura diaframma, tempo di esposizione,  esposimetro  (parola dichiarata offensiva in 23 cantoni su 26 della Svizzera) e cercare ,una buona volta, di trasformare le foto mosse della Domenica, in pose plastiche da far invidia al Bernini. Occhio ai flares!

Reflex Simulator

reflexsimul.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
"Mi ci ho il metal detector nel cellulare!"

Ogni giorno migliaia e migliaia di persone rischiano la propria immagine, la propria dignità, la propria vita sociale. Non mi riferisco a quelle foto su FB dove mangiate un kebab senza cipolla ( i soliti incoscienti!!!), ma qualcosa di comunque imbarazzante: il momento del check in. Eh sì, una tragedia giornaliera...io non ci dormo la notte, il terrore di sentirsi dire "Che cos'hai addosso? oppure "Il metal detector mostra che il numero di monetine nella sua tasca non riesce a coprire il costo di un kebab e di una coca...!"  CHE VERGOGNA! Come risolvere allora questo annoso problema? Ecco che la tecnologia pensa a tutto (ma proprio a tutto!) con una fantomatica app per Android che vi fa niente po po di meno che da metal detector. Giusto per dimostrare che le idee originali capitano una volta sola, il nome di questa app si chiama "Metal detector", potete scaricarvela tranquillamente da questo sito Buon lavoro!

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Youtube...una serpe in seno!

youtube-trick.jpgC'è un segreto che cova ormai da anni ed anni nel mondo digitale....voi pensate di acquistare prodotti che vi facilitano la vita come computer, cellulari e spiedi giganti per il kebab...ma la realtà è ben diversa... Muahahahaha...la realtà è che tutta la tecnologia di oggi serve a ...aa....AA....A GIOCARE A SNAKE!!!! Sì, sì avete letto bene, snake, il simpatico giochino con il serpente che deve acciuffare una mela pixelosa e farsi sempre più ciottarello (un po' la metafora delal vita...). E come poteva restare con i pixel in mano, Youtube, quando questo videogioco era già nascosto ben bene, addirittura nei primi sistemi Ms-dos? Quindi, quando siete lì che il vostro filmato youtube non si carica, o in pausa o semplicemente non riuscite a trattenere il vostro spirito di rettile digitale, non resta che premere contemporaneamente i tasti "freccia su"+ "freccia sinistra" sulla vostra tastiera e far apparire un biscione luminoso nella schermata di caricamento del video. Buon divertimento!

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 7 - 12 di 75