Home arrow Cose da imparare
Cose da imparare
DNATube.com: youtube per gli scienziati!

Ok questa non è proprio la notizia più interessante del web, però potrebbe fare contente  tutte quelle persone (come il sottoscritto) che passano il tempo a giocare con le provette e animali simpatici come cavie e conigli. DNATube altro non è che un sito di filmati totalmente grauiti, dedicati al mondo della biologia, medicina, chimica e scienza in generale: un'idea davvero ottima per chiarire concetti, ed imparare in maniera divertente.

Si ringrazia il "vispo" Alberto Oliviero per l'informazione.

Image

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
I migliori siti per viaggiare

Se state sognando una vacanza che non vi dissangui, Lilligo è di certo il sito che può aiutarvi. L'interfaccia che apre il sito è subito chiara e veloce permettendovi di scegliere sia Hotel che il volo più veloce per le vostre mete. Ottima anche l'opportinità di gestire il tempo reale il budget necessario per la vostra vacanza, così da non perdervi tra le migliaia di proposte troppo onerose per chi vuole godersi in relax le sudatissime ferie.

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
qik: streaming in diretta dai vostri cellulari!

Dopo Youtube ecco arrivare Qik, il servizio di streaming pronto per la diretta. Qik è un piccolo programma per cellulare che vi permette di mandare sulla rete quello che state vedendo in tempo reale, ed inoltre di salvarlo automaticamente. Così potrete far vedere a tutto il mondo , o a pochi privati, quello che sta accadendo intorno a voi, o magari far sentire un concerto ai vostri amici che non sono potuti venire. Ribadiamo, il tutto in diretta, per cui vi serve o la connessione 3g del cellulare, o una connessione wi-fi. La cosa più incredibile è che le persone che vedono ciò che state riprendendo possono mandarvi un sms in tempo reale e comunicare con voi, oppure se magari vi cade la connessione mentre riprendete, qik manda quello che avete ripreso in assenza di campo appena il vostro cellulare riprende segnale! Fin'ora sono supportati la maggior parte dei cellulari di ultima generazione, ma nel tempo saranno aggiunti anche i modelli precedenti. Per vedere i filmati basta andare su qik oppure usare twitter un programma di Tvblogging di cui parleremo più avanti. Al momento è in fase di prova quindi occorre un pò per essere attivati, però se cercate per la rete c'è chi lo ha già provato e ne è entusiasta. Fico!

Image

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Sim Cam: impariamo a scattare delle foto decenti

Per tutti quelli che non hanno una macchina fotografica professionale, nè sanno cosa sia un esposimetro, segnaliamo Sim Cam: questa piccola, ma interessantissima sezione del sito Photonhead.com contiene piccoli programmi che simulano una vera e propria macchina fotografica. Se vi siete sempre chiesti che cosa significa diaframma, otturatore, ISO, megapixel, lunghezza focale, CCD etc... questo sito vi permette di provare, virtualmente, tutti questi settaggi, senza sperimentare rischiose manovre sulla vostra fotocamera digitale.

Image

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Adobe Photoshop Express: photoshop gratis per tutti

Con l'aumentare della velocità nelle connessioni internet, sta prendendo sempre più piede il fenomeno dell'uso remoto dei computer: se non avete i soldi per comprare un pc ultra potente vi basta collegarvi col vostro fuffa-pc ad un sito che vi permette di utilizzare un mostro- pc per un periodo di tempo, o per una precisa operazione. La questione si fa ancora più interessante se parliamo della possibilità di usare programmi in rete come power point e word, invece che comprare l'intero pacchetto office. Sulla base di questo software sharing, e probabilmente ispirato anche da Picasa di Google, Adobe ha deciso di mettere in rete il suo programma prediletto: Photoshop, in versione Express. Anche se in versione limitata, non mancano funzioni che lo rendono estremamente utile come la possibilità di sostituire i colori di una foto con un semplice click, o la possibilità di togliere gli occhi rossi in pochi e semplici passaggi. Divertentissimo lo strumento deformer, con cui fare delle bellissime caricature dei vostri amici! Il tutto è ancora una beta, però promette molto bene. Per accedervi occorre registrarsi!

Image

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
3megapixel.it: lezioni di fotografia digitale

Vi siete mai chiesti perchè nonostante la vostra macchina fotografica abbia 152 millioni di miliardi di megapixel, le foto di vostra suocera appaiono sempre con un licantropo dagli occhi rossi spiritati che guarda fisso in camera? Bene, per molti di voi la soluzione potrebbe essere un proiettile d'argento (!), per tutti gli altri raccomandiamo questo sito web: 3megapixel.it. Navigando per la rete ho trovato infatti quest'ottimo sito web dedicato al mondo della fotografia digitale. 3megapixel.it oltre ad avere una galleria fotografica ricca di ottimi lavori, contiene un corso base di fotografia digitale e tantissimi (ma veramente tanti!) articoli dedicati ai trucchi del mestiere. Se vi sembra troppo bello per essere vero vi diciamo pure che è tutto GRATIS!!! :P

Image

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 55 - 60 di 75