Home arrow Cose da imparare
Cose da imparare
Livemocha: il facebook per imparare le lingue

Livemocha è la versione pseudo utile di facebook: mentre quest'ultimo ha lo scopo di dimostrare che essere inciucioni è un passatempo che dà dipendenza (e secondo me dimostra come la gente non abbia più tempo o voglia per un contatto reale), Livemocha è un social network nato per aiutare le persone ad imparare nuove lingue tra di loro. Quindi vi dovete registrare, indicare il paese di origine e quale lingua volete imparare. Una volta iscritti, avrete una lista delle persone che potranno insegnarvi la lingua che volete imparare e che a loro volta cercheranno di contattarvi per imparare la vostra. Inutile dire che Livemocha è anche una maniera per conoscere altre persone, e magari incontrarsi per scambi culturali all'estero. L'idea secondo me è molto intelligente, quindi su Internet non funzionerà ;). In compenso ci sono degli ottimi corsi gratuiti...per tutti gli asociali ;).

livemocha.jpg

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Trivago: più viaggi, più guadagni

Allora, dato che non esistono più le mezze stagioni, parliamo direttamente dell'estate. No lavoro, mare, viaggi, panciotta da kebab...In rete esiste un modo per riunire tutto questo in un'unica meravigliosa realtà...come dite? Sposare un industriale del kebab? Può essere un'idea... Se però non siete così belli/belle non disperate, i conduttori di "Turisti per caso" non credo faranno mai "Tronisti per caso"! E allora, se come me siete quelle persone, che quando vedono i giornalisti mangiare a scrocco nei paesini di montagna o che dicono "Oggi siamo qui per VOI, alle Maldive, per un servizio sul latte di cocco...", vi viene subito in mente se sta' gente quando ha la ferie si mette a fare il minatore per sentirsi un pò utile alla società, ebbene la vostra vendetta è arrivata :) Trivago è infatti un sito...anzi no è una community...no nemmeno, è un sogno meraviglioso dove, oltre alla possibilità di organizzare i vostri viaggi, conoscere personi e posti nuovi di tutto il mondo, vi dà la possibilità di esprimere la vostra opinione, pubblicare foto e diventare come dei veri e propri esperti del turismo: il tutto venendo PAGATI! Si avete capito bene. In ritorno dalla settimana bianca? Soldi! In ritono dalla luna di miele? Soldi! In ritorno dal dentista... ehm...(qualche dentista che legge avrà detto "Soldi!") Trivago inizialmente vi paga a seconda delle opinioni e delle foto che pubblicate, poi più si è attivi, più salite di livello e avete delle "Azioni specaili" che sono retribuite in maniera diversa. A rendere il tutto ancora più interessante è che essendo Trivago una comunity, i profitti vengono divisi tra tutti gli iscritti, a seconda dei propri meriti. Che vuol dire? Più iscritti ci sono, più si guadagna! All'inziio il sito lascia un pò spaesati, però avrete un Tutor personale che vi segue e con cui comunicare. Non vedo l'ora di partire!

1781939112_3f69a82e04.jpg

 

 L'iscrizione è gratis, clicca qui!

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Come salvare video da youtube

Spesso mi chiedono come fare per scaricare i video di Youtube e soprattutto la mia ricetta della fagiolata ai papacielli ( :P ). Pe rla fagiolata se ne parla più avanti, quando sarete davvero pronti, oggi vediamo il primo problema.

1-Click Youtube Assistant è un software, ehmm... come dire... bruttino, pieno di pubblicità. Perchè allora sta qua nel parnasso di Brainbazar ? Semplicemente perchè è l'unico che funziona, non vi chiede di installare altri programmi, non vi chede di comprare la versione più truzza e altre cavolate che nulla hanno a che fare con il Kebab (Ndr. come che centra il kebab?! O_o) Con molto piacere ho anche notato che rispetto ad altri programmi, ha la possibilità di salvare in tantissmi formati come flv, avi, mp4, mov, addirittura xvid, o anche solo audio come file Mp3. Il programma è in apparenza inospitale: ma io che ci sto a fare?

Bene, una volta scaricato e avviato il programma (che è simile ad un browser vecchio stampo tipo Internet Explorer 6) dovete mettere l'indirizzo Url del video di youtube che volete scaricare e cliccare sulla scritta rossa "Download Now" che appare al di sopra del filmato. Comparirà una striscia rossa in alto, vicino alla barra degli indirizzi, e non dovrete fare altro che scegliere in che formato salvare il vostro video e premere "Download and Tigg It". Cliccate sulla foto per scaricarlo e, come sempre, contattatemi se avete problemi ;)

youtube.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Yu do magic: youtube per i giochi di magia

Sim sala bim! Eh? Chi di noi non ha sognato di poterlo dire a migliaia di persone senza vedersi in camicia di forza? Oggi la tecnologia vi aiuta ad evitare quest'ultimo abbigliamento fuori moda grazie ad Internet. Yu do magic è infatti un punto di raccolta di filmati dedicati al mondo della magia, con lo scopo di scambiare idee tra maghi professionisti e apprendisti stregoni. Romanticamente parlando è una sorta di youtube fatta solo di giochi di magia ; )

 Devo dire la verità, il sito è un pò criptico: vi consiglio di registrarvi per poter accedere alla sezione tutorial, che è quella dove vengono spiegati i giochi. D'altro canto il sito ha una community vera e propria con la possibilità di iscriversi NON solo a pagamento (10$ all'anno, altro che magia!), ma anche attraverso l'inserimento di filmati dei vostri trucchi personali (In parole povere se sapete fare un trucco di magia e lo caricate sul sito l'iscrizione a vita è assicurata). Cliccate sul'immagine per liberare il piccolo Silvan che c'è in voi! yudomagic.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Calcio-Streaming: il meglio del calcio italiano in streaming

Ecco una nuova risorsa pe tutti gli appassionati di calcio: calcio-streaming.net. Questo sito raccoglie tutte le partite di serie A, serie B, Champions, coppa UEFA e altri tornei dal nome minimalista. Aspetto Sabato per testarne l'efficacia. Lo faccio per voi, che pazienza...

logo.png

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Coda.Fm: scaricare album completi con Bit Torrent

codafm.pngATTENZIONE!: Non sono responsabile del materiale presente sul sito che verrà citato, nè tantomeno della vostra scelta di utilizzarei suoi servizi.

1)Sapete cos'è bit torrent? No? Allora vi state perdendo il meglio. Se per scaricare i vostri file siete rimasti fedeli ad Emule, e ai suoi 20-30 minuti d'attesa per scaricare un file mp3 poco conosciuto, è il momento di smettere di essere cocciuti come/con il suddetto programma. Bit torrent non è proprio un peer-to-peer in senso comune, è più un programma che permette di condividere un "singolo" file alla volta, ma senza code o server vari. Ciò significa che il download parte all'istante e che non dovrete perdere tempo a fare l'update dei server ogni settimana.Vabbè dite voi," ma come si usa?" Si scarica un "client bit torrent" (ad es "utorrent"), un programma necessario per scaricare i file torrent che altro non sono se non i file necessari per  scaricare i vostri contenuti multimediali (e non). I file torrent li trovate in giro per la rete o su siti specializzati.  Quando scaricate un file torrent sarete denominati dal programma come leecher (sanguisughe), mentre quando avrete scaricato il file, e/o vorrete mettere a disposizione degli altri un file, sarete indicati come seeder, seminatori. La condivisione del file finisce quando si verfica contemporaneamente l'assenza di seeder, e l'assenza di tutte le parti del file che state scaricando anche se distribuite tra i vari leecher. Es. se non ci sono seeder, ma ci sono cmq due leechers di cui uno ha la parte del file da 1 a 70, e l'altro da 70 a 100, voi cmq riuscirete a completare il download.

2)Veniamo al dunque: Coda.fm è un motore di ricerca che permette di trovare il file torrent del vostro album o artista preferito. Vi basta scrivere il nome o il titolo del cd per ottenere il file torrent da aprire con qualsiasi client Bit torrent. Il vantaggio è che scaricare compilation intere con bit torrent è estremamente facile e veloce, lo svantaggio  è che per la musica di nicchia (in genere quella buona) ci sono al momento solo pochi autori. Buon ascolto!

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 42 di 75