Home arrow Cose da imparare
Cose da imparare
Video mossi: trovata la cura

Volete realizzare un video musicale? Un film  o semplicemente riuscire a girare almeno 20 sec. di riprese dal cellulare che non sembrino realizzate da un parkinsoniano? Se l'idea "un cavalletto e tanti kebab che diano l'energia necessaria alle riprese" non vi ha sfiorato in questi anni, oggi è il vostro giorno fortunato, vi rivelo... V-reveal! (sembra quasi uno sclioglilingua...) Oltre al nome profetico, V- reveal ha la capacità infatti di rendere "stabili" i vosti filmati tremolanti, di correggere un contrasto piatto e paffutello (?), schiarire le zone d'ombra... guarire gli infermi (??), ammansire le fiere(???)...compiere miracoli (!?) e dare solidità allo zaztiki del vostro kebab, anche dopo 18 ore (!!!!!) Insomma, sto' V-reveal non si fa mancare niente.

Lo trovate in versione gratuita o premium a 39$ su questo sito: www.vreveal.com

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Ho fatto il Cepu in Giappone

Carissimi, in questo giorno di Natale ho deciso di farvi un regalo meraviglioso...qualcosa di immensamente bello...qualcosa superato solo da un cenone natalizio a base di Kebab e zaztziki. Di cosa sto parlando? Ma semplicemente di un modo per fare le motliplicazioni a 3-4 cifre senza calcolatrice. Lo so che molti di voi girderanno all'eresia, ma è così: esiste un antico metodo, insegnato solo nei Cepu nipponici, che vi libererà finalmente dalle macchine. E per le divisioni? Lo sparemo nel 2012! O.o

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Sandboxie: una cavia salva pc

Giusto per venire incontro a quei 4-5 visitatori casuali che magari si aspettano di trovare delle info utili sul mio sito (ahaha, ingenui!), ho deciso di riprendere un po' la sezione "cose da imparare" e di offrirvi quest'ottimo tool chiamato sandboxie. Bene, cosa fa di bello? Vi fa da cavia, oppure come i più anglofoni avranno già capito, è una scatola di sabbia, cioè potrete divertirvi a scaricare virus, lanciare programmi forniti da gente sconosciuta o peggio che non ama il kebab (sembra incredibile ma pare che qualcuno c'è, brrrr), navigare su siti che non vedono l'ora di installare i loro spyware ed altre cose che fanno tanto bene a gli inventori degli antivirus, senza subire danni. Insomma, questo sandboxie vi permette di navigare e provare programmi senza che nulla possa toccare il vostro pc. Giusto per chiarire ancora, una volta instalalto il pc avrete un riquadro giallognolo che ricorda il colore di una pizza, ci trascinate il file di un programma che volete sperimentare, oppure scegliete di navigar in internet da sandboxie (c'è una voce in alto nel menù) e tutto quello che succede resta nel contenitore, senza che vostro pc subisca modifiche. Se caso mai siete fortunati, e nonostante quel suono tetro e profondo che faceva "muahahaha" esclamato dalle casse del vostro pc mentre scaricavate un software da un sito russo, non contiene un virus, allora potrete anche scegliere di recuperare il file da sandboxie e tenerlo sul pc.  Davvero ottimo, quasi quasi si potrebbe addirttura disinstallare l'antivirus...(soprattutto se è Norton).

Sandboxie Sito ufficiale

sandboxie.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
FoucsMagic: addio foto mosse e fuori fuoco

L'estate si avvicina e di conseguenza anche le vacanze (almeno si spera). Vi sentite pronti a paparazzare tutti i vostri amici sulla spiaggia? Come dite? Soffrite di ipertensione e c'avete le diotrie di una talpa con la cataratta? Allora quest'anno altro che spiaggia, andate a Lourdes! Vabbè a parte scherzi se vi vengono foto mosse o fuori fuoco non è tutto da buttare, c'è ancora una speranza (piccola, ma c'è). FocusMagic  potrebbe essere la vostra salvezza, infatti è un filtro per photoshop che vi permette di correggere i suddetti errori con pochi click. I risultati a mio avviso sono discreti, nel senso che l'immagine filtrata diventa piuttosto artificiale, ma tutto sommato se dovete recuperare una foto indispensabile, FocusMagic fa a pieno il suo dovere. E' disponibile in versione di prova con la possibilità di filtrare 10 foto, spero che non vi serva!

FocusMagic

foto_sfuocate_.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Skype Translate

OK più che un vero e proprio articolo, prendete la notizia come un "fuoco di segnalazione", nel senso che il sito è vivo e vegeto... sono le notizie che mancano :( Tuttavia, l'argomento di oggi, seppur non esaltante come "gli ombrelli di Highlander!" e "il Rosario Digitale!" (eh bhe... che soddisfazione...) è comunque un'idea interessante. Skype Translate è semplicemente quello che vi aspettate, un sistema che permette di tradurre tutto ciò che scrivete e che vi viene detto su Skype semplicemente con un click. Volete parlare con un cinese, ma a stento riuscite a trattenere l'accento napoletano o piemontese anche mentre scrivete (ebbene sì, anche i caratteri nascondono il dialetto! :D)? Vi basta premete un tasto e sarete pronti a parlare come se foste vicini di casa.  Quindi Skype Translate è più di un software, è l'ennessima barriera linguistica che cade grazie ad Internet, ecco perchè merita il Brainbazar. Alla prossima.

Skype Translate

senza_nome.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Scribd: condividere libri, spartiti e riviste

Bella gente oggi ho scoperto Scribd ed ho capito una cosa: questo è il secolo in cui saremo liberati dall'ignoranza. Non perchè mi hanno regalato un dizionario, come possono pensare i più maligni di voi ; )  ma perchè finalmente persone di tutto il mondo possono condividere la loro conoscenza in maniera libera e gratuita. In passato dovevi pagare qualcuno per imparare qualcosa, oggi basta una ricerca su google o wikipedia. Ecco, così si annullano le caste e le sette culturali, e ognuno finalmente avrà gli strumenti per realizzarsi...mmm so' troppo profetico...è solo che...che... che al CEPU NON MI HANNO VOLUTO!!! :°°°°°°° (si scherza...)

Scribd è una sorta di Facebook incrociata ad un peer-to-peer con lo scopo di diffondere cultura e salvare alberi. In soldoni ogni iscritto può condividere libri, riviste, spartiti, power point in maniera del tutto libera e senza alcun costo. La cosa interessante è che non essendoci una sola persona che si occupa di un argomento specifico, avrete l'oppurtunità non solo di avere un ventaglio di persone più ampio da cui prelevare "sapere", ma anche di fare nuove conoscenze, evitando di diventare dei topi di bibbloteca ;) L'iscrizione come detto è gratuita, anche se al primo download verrete "intimoriti" da una richiesta di uploadare almeno 3 documenti per far scomparire la suddetta richiesta...state tranquilli basta leggere bene e cliccare su Maybe later (sembra una stupidaggine, ma la diffidenza fa brutti scherzi!) e alla pagina successiva cliccare in alto a destra, se proprio non volete fare amiciza con uno degli iscritti. Si interfaccia perfettamente con tutti i principali social networ per cui buona lettura!

 brainbazar.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 18 di 75