Home arrow Musica
Musica
Mojo midi controller

La prima cosa che ho pensato quando ho visto codesto Mojo Midi controller è stata "San Kebab di Damasco, ma hanno cannibalizzato una salagiochi?". Probabilmente la mia idea idea è più vicina alla realtà di quanto possa sembrare, anche se ho i miei dubbi che Moldover, l'autore di questo congegno, sia disposto ad ammetterlo.

Allora per tutti i muscisti, questo è un semplice controller midi con dei pad e dei ribbon controller, ma ha un segreto, qualcosa di sordido che cova, IL MALIGN!!...ehm..semplicemente tutti i controlli sono disposti a portata di "dita". La posizione dei bottoncini e dei ribbon infatti è posta in maniera di raggiungere i suddetti controlli con un rapido gesto e in maniera estremamente comoda. Peccato, sia solo USB... Se vi piace (anche perchè probabilmente l'avrete già avuto tra le mani, mentre giocavate a Metal Slug o Virtua Fighter...) dovrete affrettarvi, ce ne sono solo 20 in giro e costano ognuno 1800$ (costa ma è fatto in mogano ed alluminio anodizzato, eh!).

Sigh, sigh...com'era bello Metal Slug :(

Sito produttore

mojo.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Tutti gli spartiti di classica che volete!

Bhe, come dice il motto di Brainbazar, non offro solo cianfrusaglie...Infatti oggi vi regalo un sito ricchissimo di spartiti, anche rari, ma assolutamente gratuiti e legali. La biblioteca Petrucci raccoglie ad oggi un database di addirittura 49000 spartiti, per tutti gli strumenti musicali, scaricabili in pdf. Bon appetit!

1877191036.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Suonare il pianoforte? Fallo su Youtube!

Oggi, 8 Gennaio, giornata della "figata pazzesca!" Due utenti,  instrumentube e kokokaka3000, hanno realizzato una piccola tastierina virtuale da suonare sfruttando i meccanismi di ancora presenti su Youtube. La tastierina è monofonica, cioè potete suonare una sola nota alla volta, e dovete suonare mentre il filmato è in play, dopo aver caricato tutta la clip. Notate che il "Si" viene indicato con la H, notazione tedesca :D

   

  

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
MusicianLink Jamlink: suonare insieme,ma a distanza

Fuori fa freddo, la sala prove dista 30 minuti di macchina e 40 dal primo venditore di kebab (!!!!!): un'impresa impossibile andare a suonare. Ma kebabbum vincit omnia!!! (Caravaggio perdono...) La soluzione è semplice: passare prima a prendere il kebab e poi andare a suonare, così si fa tardi per la sala, ma prima dal kebabbaro :P.

Dunque, al di là dei neuroni che babbo natale continua, anno dopo anno, a non voler portare in casa Brainbazar, oggi vi parlo del..."MusicianLink Jamlink": la soluzione al debito pubblico!!... Vabbè non è vero, ma il nome prometteva bene quando ho scoperto questo affare. Allora il MusicianLink Jamlink, da ora in poi abbreviato in MJ (MJ?  Michael Jackson!!!) è una sorta di apparecchio per suonare con i vostri amici musicisti anche a distanza di migliaia e migliaia di kilometri (ma chi frequentate??). Prendete un cavo Ethernet, collegate il MJ al router, inserite il microfono, chitarra o mixer (c'ha una sola entrata) nel Mj e inizate a suonare. I vostri compagni di "suonaggio" devono avere anche loro l'MJ (meglio precisare). Quindi voi sentirete quello che fa il vostro amico e viceversa. Troppo fico no? Come sempre, in conclusione, parliamo dei difetti: uno supporta al massimo fino a 4 MJ colleggati, quindi potete suonare al massimo con 4 persone in 4 posti diversi; due, supporta fino a 48 Khz, per chi ama Nyquist -Shannon sono problemi, ma non più di tanto; tre, la latenza è "solo" 10 millisecondi...perfetto...no?NO? Ehm ho dimenticato di dire che per avere SOLO 10 millisecondi di ritardo, bisogna avere un adsl minimo da 20 Megabeat con 1 Megabeat di upload...cosa che noi in Italia al momento ci sognamo :\

Quattro, il prezzo: 299$ auguri di buon anno!

Sito produttore: MusicianLink

 

 

jamlink.jpg  

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Il pi piccolo pianoforte al mondo

Avete problemi nel suonare Rachmaninov? Mi ti ci avete le dita piccole? Ora avrete la vostra rivincita! La Sega, famosa casa di videogiochi, ha realizzato per voi "lilliputtidattili" il piano più piccolo al mondo, solo 18 x 25 cm e ben 4 mm a "tashto". Così si realizza anche il sogno di tutti i pianisti: portare il proprio pianoforte sempre con sè. Filmato, prego.

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Grattug...ehm...cravatta Jazz!

Nata dal folle amore tra un venditore di tapparelle ed una negoziante di abbigliamento, la cravatta Jazz è quello che ci vuole per evitare di farsi amici ed avere a portata di mano quel sound folk che avrete sempre cercato ( in verità basta dire che amate il folk per non farsi amici... ma si sa, la sicurezza non è mai troppa :D). Vabbè oggi ho poco tempo quindi vi dico solo che questa cravatta suona come una washboad, ossia un oggetto che tutti abbiamo in casa, che amiamo e che non vorremmo mai rischiare di perdere...in pratica è la tavolozza per lavare i panni :)

Dato che la mia cultura musicale si ferma alla fine degli anni 70' (grazie mamma), mi sono meravigliato di non conoscere uno strumento musicale del genere, usato soprattutto nella musica Jazz e folk. Ho deciso quindi di illuminare me e tutti voi con un filmato aggiuntivo di questo simpatico strumento.

Ah sì, la cravatta costa 20$, la potete comprare qui 500x_washboard-necktie.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 43 - 48 di 108