Home arrow Idee assurde
Idee assurde
Probabilmente lo spot Playstation più bello di sempre

Nonostante la mia veranda veneranda età resto ancora molto legato ai protagonisti dei migliori videogiochi. Questo spot Playstation è davvero stupendo.

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Dove s'incontrano gli oceani...

In questa foto scatta da Ken Smith, potete osservare l'acqua disciolta dei ghiacciai artici incontrare l'oceano senza fondersi. Essendo l'acqua dell'oceano molto più ricca di sale, ha una  densità diversa rispetto a quella dei ghiacciai, quindi risulta più difficile alle due masse d'acqua fondersi in una soluzione omogenea. (Minimo voglio una laurea al Cepu dopo questa frase...) Fico!merging-oceans.jpg

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Smalto magnetico

E dopo il post sugli ombretti degni di Rembrandt, non poteva mancare quello sulle unghie magnetiche (eh sì non mi faccio mancare niente.) La Nail Inch. Co. è orgogliosa di presentare la nuova linea di smalti magnetizzati che non vi darà purtroppo super poteri in stile Magneto come speravate, ma la possibilità di creare sfumature ed incredibili motivi sulla punta delle vostre dita. Una volta applicato questo particolare smalto, contenente delle particelle metallizzate, potrete infatti creare dei gradienti o dei motivi personalizzabili, applicando il magnetino incluso nella confezione. L'effetto è spettacolare...così come il prezzo: 20$! ...Chissà se vi darà dei problemi al check in?O.o

Sito produttore: Nail Inc. London

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Premio Ig Nobel: quando l'idiozia abbraccia la scienza

Scienza è sinonimo di intelligenza? Non sempre. E' con una vena di rammarico (per non averlo scoperto prima) che vi annuncio l'esistenza di un premio annuale che non premia grandi scoperte, ma tutt' altro: i progetti di ricerca più inutili e/o stupidi di tutti i tempi. Ovviamente non poteva mancare su Brainbazar. Il suddetto premio, chiamato giustamente premio Ig Nobel, è appunto una parodia del premio Nobel con tanto di categorie affini. Giusto per fare qualche es:

Premio Ig Nobel per la Chimica 1991 - Jacques Benveniste, collaboratore di Nature, per aver dimostrato che l'acqua è un liquido dotato di intelligenza e capace di mantenere memoria degli eventi."

Premio Ig Nobel per la Pace 2009 -  Richard Stephens, John Atkins, Andrew Kingston (Università di Keele, Regno Unito), per aver confermato l'opinione diffusa che imprecare allevi il dolore e le sofferenze.


Premio Ig Nobel per la Biologia 2010: Libiao Zhang, Min Tan, Guangjian Zhu, Jianping Ye, Tiyu Hong, Shanyi Zhou, Shuyi Zhang (Cina), Gareth Jones (Università di Bristol, Regno Unito), per aver documentato scientificamente la pratica della fella*io nei pipistrelli della frutta.

Premio Ig Nobel per la Linguistica: Juan Manuel Toro, Josep B. Trobalon e Núria Sebastián-Gallés dell'Università di Barcellona per aver dimostrato che i ratti a volte non riescono a distinguere tra una persona che parla giapponese al contrario e una che parla olandese al contrario.

Medicina: Brian Witcombe di Gloucester (Regno Unito) e Dan Meyer (Usa) per uno studio sugli effetti collaterali di mangiare le spade.

Se siete ansiosi  di conoscere i prossimi vincitori di quest'anno, non resta che seguire la diretta in livecast del 30 Settembre... alle 2 di notte (!), parteciperò anch'io per il premio Ignobel in economia con il progetto: "Prezzo del kebab, vero indice del carovita di un paese?"

Si ringrazia l'incontenibile Alessandra Traini per l'informazione ...sperando che non venga mai citata negli Ig Nobel :D

Livecast

Elenco vincitori Ig Nobel

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Cosplay per cani... poveri cagnetti

Come promesso, eccovi il tragico post della Domenica. Se non avete un briciolo di pietà per il vostro cagnetto, l'azienda Animal Planet ha in serbo per voi una collezione di vestini tragicomici con cui minare il suo ruolo di capobranco (che magari il vostro animaletto si sarà guadagnato dopo anni e anni di dure battaglie con gli altri cani del quartiere). Il risultato è garantito: il postino non avrà più paura di lui, il canarino gli ruberà la ciotola dell'acqua e il gatto primeggerà in tuta la casa trasformandogli la cuccia in un night club per felini pervertiti. Il tutto ad un costo base di 14,99$, altri modelli li trovate sul sito produttore... purtroppo!

Sito produttore: Animal planet

dino-dog-costume-1.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Tazza con squalo incluso

Santo Hossam patrono dei kebabbari di Damasco!  La tazza con squalo sul fondo! Come ho fatto a vivere senza? O.o

In realtà non ho trovato molto di interessante e la cosa più spaventosa è che ho anche un articolo più trash di questo da farvi vedere nei prossimi giorni....mmm però forse lo squalo potrebbe risultare un grande spremiagrumi chissà!

Costa solo (anche troppo!) 9,56$ e la potete comprare qui

shark_attack_mug-528x528.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

shark_attack_mug2-528x528.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 49 - 54 di 258