Home arrow Tecnologia sborona
Tecnologia sborona
Maschera ultrarealistica (fa impressione)

Quando ero bambino adoravo Lupin, mi facevano letteralmente impazzire i suoi travestimenti. Poi sono cresciuto e ho visto film come mission impossible e "Il santo", ma ho capito che nella realtà cambiare faccia non reisce bene come nei cartoni animati (non è vero, è Lupin che è bravo, per questo gli riesce bene! U.U). Ora, ho beccato questo filmato tra l'inquietante (sia per il realismo, che per il cattivo gusto nel taglio dei baffi) e il fantascientifico che finalmente non delude le aspettative istigate dal caro Lupin. Quindi se avete un ragazzo brutto, saprete cosa regalare a Natale: una bella mascherozza di George Clooney o Brad Pitt...ovvio che lo stesso vale anche per le ragazze ;)

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Giochi d'acqua

Che fico, che fico, che fico! Ispirato probabilmente da Ravel e i suoi Jeaux d'eau, questo filmato resta il fenomeno "poetiscientifico" più bello che abbia mai visto.

acgua.jpg

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Ecco il Nintendo 3DS!

All'E3 di quest'anno è stato finalmente svelato l'attesissimo Nintendo 3DS capace, come da titolo, di offrire un'esperienza tridimensionale con i giochi di prossima generazione. Cos'è che farà sbavare bambinelli e giovinastri questa volta? Allora cominciamo: schermo in alto (non touch screen) wide da 3,5" e uno touch normale in basso (perdete un supporto touch, ma vi ricordo  che il 3d è senza occhialini!!!); possibilità di regolare il livello di percezione del 3D sullo schermo (non chiedetemi cosa significa, io per vedere un negozio di kebab segue l'odore, non ce vedo!); due (anzi tre) fotocamere, una interna, due esterne per fare foto in 3d (hu huuuuuuuuu!); sistema di giroscopi e un nuovo slide pad per migliorare l'interattività; grafica al pari (più o meno) della wii e un fiorfiore di connessione wi-fi che aggiorna e comunica con gli altri DSI in maniera autonoma, indipendentemente dal gioco o software che state utilizzando...Come sempre belle innovazioni, ma manca ancora la cosa più importante: il dispenser per lo zazziki...manneggia!

  Guardate il filmato (e soprattutto le dimostratrici *_*) 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Wikitude: il GPS nella videocamera!

Se soffrite di labirintismo parossistico come il sottoscritto è il momento di pretendere di più dal GPS. Nonostante siano parecchi anni che questa tecnologia è in commercio, c'è secondo me qualcosa che non va: i negozi di kebab non sono evidenziati come dovrebbero...non ci siamo proprio! :) A parte scherzi, oggi vi parlo di Wikitude una divertentissima applicazione per Android (ma ben presto arriverà anche per iPhone) che permette di osservare la strada da seguire non su una cartina qualunque, ma direttamente sulla videocamera. Se non avete capito, vi basterà inquadrare la strada con la fotocamera del vostro cellulare e vedrete disegnata la traiettoria da seguire, man mano che vi muovete. Ci manca solo che il GPS vi prende in braccio tra un pò. Uscirà questo mese, non resta che prepararsi per le vacanze!

Wikitude

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
EyeSeeCam: in arrivo la vista bionica!

Ispirato forse dal personaggio di Ciclope in X-men, o da Sam Fisher in Splinter Cell, EyeSeeCam è l'accessorio perfetto per chi vuole riprendere in tempo reale tutto quello che sta guardando. EyeSeeCam infatti risce a seguire i movimenti dei vostri occhi, e a direzionare una piccola telecamera posta sulla fronte, verrso quello che vedete. Cos'è che lo rende più interessante di una normale telecamera? Questo gingillo oltre ai movimenti dei vostri occhi segue anche la messa a fuoco, quindi registra in tutto e per tutto quello che state vedendo..."Puchu administrator, non mi basta voglio di più!" direte voi e allora sappiate che con questa tecnologia è possibile anche impostare uno zoom digitale... in parole povere (c'è la crisi!) concentrandovi su un oggetto potrete impostare un'applicazione che permette di ingrandire una regione visiva del vostro sguardo, semplicemente mettendo a fuoco un oggetto. Non è chiaro? Guardate il filmato :P

Link Prodotto EyeSeeCam

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Guarda come "ti divento" un disegno

Anche se appassionato di arte contemporanea, non posso non rimanere estasiato dalla genialità di Alexa Meade, giovane artista che ha realizzato finalmente qualcosa di veramente innovatino nel campo dell'arte e soprattutto del body painting. Infatti i disegni che vedete non sono disegni, ma sono foto... sì  ma non foto di disegni, ma foto di gente dipinta come disegni. Come non avete capito? Sono persone che hanno subito un body painting per creare l'effetto di un dipinto...Non avete capito lo stesso??? Vabbè andate su facebook e passate la giornata a fare test e quiz vari, è lì il vostro posto... non cercate di accedere ad altri siti va'  che già c'è troppo traffico in rete :D ( si scherza...)

Per altre foto LINK

painting-6.jpgpainting-5.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 43 - 48 di 160