Home arrow Tecnologia sborona
Tecnologia sborona
Fare la spesa...in metropolitana!

Era solo questione di tempo, prima o poi doveva capitare. Non mi riferisco al tragico passaggio del mio kebabbaro dalla piadina casareccia, fatta a mano, zozza fuori- buona dentro, a favore di  quella preconfezionata e senz'anima (noOoOOoO!!!), ma al nuovo cruento modo di fare la spesa inventato in Korea. Immaginate infatti di essere nella metro ad aspettare la prossima corsa, immaginate adesso di aver dimenticato di fare la spesa... se siete dei koreani doc prenderete il vostro bel cellulare (che in Korea probabilmente fa anche il caffè e da microonde) e scatterete una bella foto alla pubblicità davanti a voi. Perchè? Perchè così il prodotto fotografato vi arriva a casa, tramite corriere. Non ci credete? Guardate il filmato.

P.s. Non funziona con le ragazze, è inutile che state lì a fare i paparazzi!

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Windows 8: Microsoft non c'ha nulla da fare

Neanche il tempo di riprendersi dallo shock di Widows vista, con Windows 7, che la Microsoft ti sforna questo Windows 8 all'insegna del touch screen. Quindi occhio ad usare il tablet dopo aver mangiato il kebab... le ditate fatte con lo zaztiki (che non vanno via) non sono coperte dalla garanzia!! :( Torniamo a noi. Touch, touch e ancora touch, Windows 8 infatti strizza l'occhio (...cioè, socchiude le finestre? Come fa? hihi!) proprio a tutti i dispositivi di ultima generazione, che puntano all'immediatezza (ahaha provate a fare un copia e incolla....ahahaha!), alla semplicità e alla grafica accattivante (in pratica la Microsoft cerca di togliere mercato all'ipad). Le caratteristiche non sono del tutto note, ma come vedrete anche nel video, l'unica vera novità al momento è la possibilità di poter definire delle finestre personalizzate con un solo gesto, in modo da poter effettuare un multitasking in classico stile windows. Io sto ancora con xp...na' favola! 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Kiva: il magazzino è posseduto!

Prendete un poltergeist particolarmente efficiente, la famosissima SNP (sindrome da nascondino parossistico) e una decina di macchine autoscontro (per gli addetti ai lavori anche dette macchine tozza-tozza) e otterrete il sistema KIVA. Quindi, mi sembra ovvio di che stiamo parlando (O.o'), ma per venire incontro ai più distratti (tempo di pagelle!) vi dico che KIVA è un sistema di automazione del magazzino che, dopo essere stato osteggiato per mesi e mesi dalla ditta dottor Schultze, finalmente permette agl operatori di evitare lunghe passeggiate avanti e indietro per il vostro magazzino per cercare un prodotto (Ovviamente il colpo al mercato delle pomate contro calli e duroni è stato pesantissimo U.u). Allora, mentre voi restate fermi, gli scaffali che  contengono un prodotto da spedire o di cui avete bisogno,  vengono direttamente da voi (la pigrizia fatta tecnologia in pratica), Grazie ad un sistema di binari virtuali disegnati per terra, ed una telecamera posta sul soffitto, tutti i robottoni si spostano in maniera "concertata" e senza scontri (un po' come il sogno erotico di un vigile di Roma). L'unica cosa che vi resta da fare è prendere e inscatolare il prodotto oppure...cominciare a cercarvi un altro lavoro! A buon intenditore...

KIVA

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Arriva il 3d senza occhiali su iPad2

Dopo il Nintendo 3ds, anche l'ipad2 dice la sua in fatto di tre dimensioni. I soiti due geniacci di turno, Jeremie Francone e Laurence Nigay, hanno inventato un app che per la gioia di grandi e piccini (anche vecchietti, basta che siano ricchi per permettersi di comprare un prodotto inutile Apple) vi farà vivere la brezza di vedere i vostri videogiochi, programmi e ancora videogiochi come se uscissero dallo schermo del vostro ipad2. Nonstante l'assenza della doppia videocamera, questa app riesce a fornirvi un 3d "virtuale" semplicemente cambiando l'angolazione delle immagini in base all'orientamento del vostro capo. Anche se il filmato non rende completamente giustizia alle potenzialitià di questo programma, l'effetto resta comunque sbalorditivo e soprattutto, forse (ma FORSE!) è il primo motivo valido per acquistare un prodotto Apple.

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Cubelets: quando i Lego incontrano la robotica

Conoscete i lego technic? No? Allora di sicuro non siete degli ingegneri. Uno studio di eugenetica ambientale potrebbe svelare che chi ha giocato con la versione più "funzionale" dei simpatici mattoncini danesi, nel 99% dei casi finisce con l'inscriversi ad ingegneria, e l'1% ?? Lavora alla lego...Ovvio! Ma la tecnologia si sa, non si ferma mai, e allora ecco la versione più "truzza" e robotica dei lego technic: i cubelets! Codesti concentrati cubiformi di tecnologia riescono infatti ad assemblarsi tra di loro ed ognuno di essi presenta una particolarie funzione, come  ad es. motore elettrico, sensore di posizione, sensori di prossimità e fiuta kebab ergonomico con capacità di rilevare un chiostro arabo a 100 metri di distanza (anche se piove). Ma come sempre, le parole sono superflue quando c'è un bel filmato ciotto ciotto che vi aspetta. VideooOoOoo!

Sito produttore: modrobotics

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
E puntuale per l'8 marzo.. arriva l'uomo oggetto!

Oggi è l'8 Marzo, festa delle donne. Non c'è momento migliore per sfatare il mito della donna oggetto. Come? Semplice con l'uomo oggetto, anzi un bel robottone dallo stile intellettuale, un po' stempiato, ma che trapela tutto il fascino del trentenne scapolo ( e probabilmente puzza anche un po' di birra)...insomma l'uomo ideale. Alcuni mesi fa vi ho parlato di Kokoro, una bella figliola giapponese, che altro non è se non un cyborg, o geminoide, nato per aiutare i malati anziani negli ospedali. Oggi vi faccio vedere la sua versione maschile probabilmente di nome...mah...forse Piermaria, Settimio o altri nomi comuni che abbondano in tutte le città moderne, quindi adesso siamo pari.

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 24 di 160