Home arrow Musica arrow Strumenti musicali
Strumenti musicali
Master Keyboard Infinite Response

Image

Siccome i tastieristi sono stanchi di noleggiare furgonicini, stationwagon e apecar per trasportare i loro "lungimiranti" sttrumenti, ecco la tastiera ispirata al KitKat: si spezza in due! A parte gli scherzi, sembra che questa tastiera abbia tutti i numeri per ridare "dignità" alle tastiere mute, visto che il mercato recente non ha offerto, salvo rare eccezioni, prodotti degni di questo nome. Oltre al design accattivante dovrebbe essere presente anche un sistema di coordinamento tocco-dinamica regolato non in base all'intensità con cui il tasto tocca il fondo della tastiera, ma in base all'accelerazione della discesa del tasto quando lo si preme...spero di essere stato chiaro. Inoltre troviamo una rotella del pitch bend sul fianco della tastiera, possibilità di regolare la pesatura del tasto, nonchè una risposta al velocity di 16.000 livelli! (altro che i miseri 127 di adesso). il prezzo e l'uscita ancora da sapersi :(

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Roland Fantom G8!

Image

Ecco finalmente svelato l'ultimo gioiello Roland  della serie Fantom: da notare il touchscreen, la nuova serie di slider che la rende simile al Motif XS, nonchè tre uscite MIDI, "Ivory Feel" (in pratica una tastiera con scappamento...come un pianoforte vero), ed un sistema di produzione sonora chiamato ARX SuperNATURAL™ che promette esperienze sonore indimenticabili. Aspettando qualche demo nei prossimi giorni, segnaliamo la possibilità di usare fino a 22 effetti simultanei, cosa che segna una netta rivincita per chi criticava questa tastiera a causa del reparto effetti!

Ecco il link alle specifiche tecninche:

http://www.roland.com/products/en/Fantom-G8/specs.html

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Vst - Organo da chiesa: Hauptwerk

Se suonate usando un portatile collegato ad una tastiera come Master, avrete notato che mentre esistono ottimi cloni di organi hammond, pianoforti e suoni orchestrali, manca un vst in grado di riprodurre organi di chiesa.

Hauptwerk è una libreria di Vst dedicata proprio a questo, anche se sinceramente ci vuole un computer discreto per poterlo utilizzare a pieno.

http://www.crumhorn-labs.com/

Image

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
AKAI EWI 4000S: anche il sax diventa sborone

A prima vista sembra un incrocio tra un fossile alieno ed un treno futuristico, ma in realtà è un sax elettronico che, oltre ad avere differenti timbri del corrispettivo strumento reale già predisposti, permette di utilizzare qualsiasi suono una volta collegato ad un rack o al proprio pc. Così vi troverete a suonare note di pianoforte, o di chitarra con il semplice utilizzo del respiro! Il 4000S è uno strumento infatti sensibile alla forza del soffio e alla pressione delle labbra,  permette il controllo del passaggio di ottava, del vibrato e del glide time, mantenendo la fedele diteggiatura del sassofonista. Questo strumento inoltre, permette anche di eseguire note d'accompagnamento a quello chi si sta suonando, ossia di suonare una linea melodica ed un accompagnamento come un brano suonato a due mani su di un pianoforte.

Image

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Pross. > Fine >>

Risultati 91 - 94 di 94