Home arrow Musica arrow Strumenti musicali
Strumenti musicali
Stylophone Beatbox: Dj si diventa, trappani si nasce

Che succede se prendete l'allegro chirurgo e lo date in mano ad un DJ? Otterrete lo Stylophone Beatbox e probabilmente il Dj cercherà anche di scratchare con l'anca malconcia di suona nonna...l'utile al dilettevole insomma O_o

Lo stylophone beatbox è un giocattolino simpatico che permette di esprimere la vostra abilità "djeistica" ovunque voi siate, così potrete finalmente attrarre cubiste e scacciare musicisti...ancora una volta l'utile al dilettevole. Ho già detto che unisce l'utile al dilettevole? Anche perchè alla fine questo gingillo altro non è che una sorta di drumpad che si suona con una penna di plastica. Premete in un punto e otterrete un suono specifico. Vi sentite più tamarri del solito? Ve l'ho detto che potete anche scratchare? Ve l'ho detto che potete assegnare dei loop ad ogni zona e che è dotato di un mini sequencer? Non ve l'ho detto, e vabbè, per perdonarmi vi dico che è possibile utilizzarlo anche per modificare il tempo da una sorgente esterna.  Insomma l'utile al dilettevole. O_o anzi o_O (cambio occhio se no si sciupa)

Lo potrete comprare qui: www.100milligrams.com per 25,50$

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
iGog: la batteria elettronica per il vostro ipod

Ci sono due cose che nella vita non dovrebbero mai accadere col vostro cellulare: 1) che il cellulare si scarichi... 2) non poterci suonare la batteria...eh, lo so è difficile ammetterlo, ma purtropo è così...sì sì, lo so ora dite che c'entra, ma poi eh eh...vedrete...eh bhe...O_o

Comunque la apple, richiamando forse la mela bibblica come simbolo delle debolezze umane (ho appena finito di vedere "il Codice da Vinci"), vuole appunto sopperire all'innato bisogno di tamburellare (unica cosa che rende l'uomo dissimile dalle bestie) con questa simpaticissima app di nome iGOG (ndr. lo ha sviluppato la Wavemachine labs cmq...ma voi non siete ancora pronti per questi complotti celesti u_u).

Se pensate alla solita app sfiziosa e divertente, vi state sbagliando come un kebab senza cipolla (...)(mancamento d'aria per il sacrilegio). iGog ,a mio avviso, è un programma pari quasi ad un drumpad professionale Akai, infatti dispone di sei punti di pressione, con i pad più grandi capaci di suonare in maniera diversa se colpiti a destra e a sinistra (cose complicate da batteristi, tipo hihat aperto etc. mah!). Questo programma, tramite una tecnologia chiamata VelAUcity, riconosce quindi con quanta intensità tamburellate sul vostro iphone, assegnando un volume ed un timbro differente a seconda di come colpite il display. Per rendere le cose più interessanti, è possibile addirittura utilizzare un piccolo sequencer interno, per farsi dei veri e propri pattern e che permette anche l'importazione e l'esportazione di file Midi. Gran finale, potete anche decidere di utilizzare la modalità Mic Trigger, tanto avanzata e segretissima che non posso spiegarvela. Vabbè dai...allora,il Mic Trigger funziona così: poggiate l'iphone su una superficie piana, cominciate a tamburellare sul tavolo, il rumore da voi generato verrà trasformato dal microfono dell'iphone in un suono di  batteria con intensità pari a quella del vostro picchiettare. Geniale, che fico :)

Costa 4,99$ da iTune, questo è il link del produttore: Link

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Flash Harp: penna Usb armonica

Ci sono invenzioni come la ruota, la stampa e l'elettricità che sono addirittura seconde a questa. Rivoluzionerà le nostre vite; la criminalità scomparirà; le guerre finiranno...  l'aria sarà sempre più pregna dell'amatissimo odore di kebab e Willy il coyote riuscirà finalmente ad acchiappare road runner. Insomma le cose andranno migliorando: la pennuccia fisarmonica USB ci salverà, al pari di Orfeo con le fiere (della casa?).

La pennuccia USB FlashHarp è una normalissima penna da 3 " per conservare dati, solo che funziona anche da armonica a bocca. I formati in vendita vanno dai 2 ai 4 GB e può arrivare a casa vostra sia in piena solitudine, che accompagnata da un'altra fisarmonica da 10" (non USB) professionale. Visto che Natale si avvicina, pensate che sulla pennuccia troverete anche delle lezioni di Fisarmonica in formato Quicktime. La generosità ha il suo vessillo. Quanto costa? Osereste barattare la felicità di un'armonizzazione in terza maggiore con del vile denaro???... Ma anche sì! Tra le 30-40 Euro a seconda del modello che scegliete dal sito produttore.

Sito produttore: http://www.backyardbrand.com/

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Eigenharp Alpha: uno strumento per tutti gli strumenti!

alpha-big.jpg

Ok, come sempre sono le 2 di notte e la mia insonnia finalmente ha scovato qualcosa di interessante: l' Eigenharp Alpha. Ora,  sono quasi due anni che è aperto questo sito, e mai come ora mi trovo in difficoltà nel cercare di spiegare un aggeggio infernale, coinvolto addirittura nel campo degli strumenti musicali. Quindi portate pazienza :)

L'Eigenharp Alpha è uno strumento musicale composto da una sorta di fagotto elettronico (tipo l'EWI) che al posto delle chiavette ha dei pulsanti in stile telecomando, usati sia per definire i semitoni ma anche per programmare il software interno dello strumento... e qui finisce la prima parte.

L'Eigenharp Alpha (parte 2a) è uno strumento musicale che zitto zitto funziona anche da drumpad, da arranger, da sequencer, da drumachine e secondo me quel beccuccio sospetto in fondo a tutto qualche goccetto di caffè pure prima o poi ve lo fa uscire. La cosa interessante è che per la prima volta (?) i tasti usati per assegnare i semitoni (in tutto 122!) funzionano contemporaneamente anche come una sorta di aftertouch e come ribbon controller, quindi se scorrete il dito sui tastini è come se facesse un slide. La sensazione che si ha  è come avere quindi delle corde di chitarra "spezzettate" in tanti tastini. Dato che questo giocattolino parte da circa 6.000$, per far vedere che quelli della eighenlabs ai soldi non ci tengono (perchè visto che ha ben 133 Tasti, qui secondo me c'è lo zampino di un'industria di telecomandi per i finanziamenti!), c'hanno messo pure due strip controller (in pratica è un ribbon controller) sui due lati perpendicolari, e ancora, ci son uscite midi, entrate pedali e altre zozzerie degne di una tastiera professionale. Non vi basta? Allora ci sono anche 12 tastini nella parte inferiore dello strumento per simulare un drumpad, e come detto sopra potrete usare gli altri 122 tasti per gestire il sequencer/arranger/arpeggiatore presente all'interno di sto coso. Inutile dire che si presta benissimo come controller Midi per Mac e Windows, anche se ha già dei suoni on board. Peserà intorno ai 2,5 Kg,ed esiste anche la versione Pico ,ossia sparagnina, con meno controlli e meno funzioni, ma per altri dettagli cliccate sulla foto!

 Eh? Visto cosa si può fare mettendo assieme un pò di monnez...ehm un pò di idee?

Sito produttore eighenlabs 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Pioneer CDJ-2000 in arrivo

Ok, come molti di voi avranno dedotto che il sottoscritto suona ( o almeno ci prova) tastiere e aggeggi vari collegati al pianoforte. Dato che il 99% della popolazione mondiale non si cura per niente se chi sta suonando conosce la differenza tra un semitono cromatico e uno diatonico, mi accingo a recensire un prodotto per Dj, sperando che anche voi non facciate caso al fatto che per me tra un Coccoluto e un Fargetta, la differenza sta nel taglio dei capelli.

Cominciamo... 

Allora, per quanto ne sappia, il CDJ1000, il top della serie di mamma Pioneer, sarà retrocesso tra pochi giorni per via del nuovo arrivato CDJ2000, che ora leggerà i brani anche da USB e schede SD. A rendere il tutto più sborone e costoso, ci sarà un bel display LCD da 6.1 pollici con risoluzione di 480 x 234  pixel, che servirà per gestire le informazioni su album, tracce e forme d'onda per il sync. Introdotta infatti anche una simpatica striscetta sensibile al tocco, che permette di scegliere la porzione del brano da far partire direttamente con un solo gesto, senza dover fare il Cueing (???). Se siete ricchi, la Pioneer ha inoltre deciso che tramite la funzione Pro Link potreste addirittura manipolare un brano da un'unica fonte attraverso 4 di queste consolle (ossia attaccata una pennna USB su una console e potete utilizzare i controlli delle altre 3 per inserire effetti, loop e  altre cose da DJ di cui ignoro l'oscuro significato...probabilmente è satanismo o massoneria... mah). Dato che costa una cifra ( intorno alle 1500-1800 Euro) il CDJ2000 ha anche la possibilità di connettersi al Pc per gestire i brani, oppure per diventare un controller MIDI da usare con software per Dj come Traktor e Virtual DJ. Chiedo venia per l'articolo a tutti i DJ, vado a suonare un pò di Tony Tammaro :(

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Otamatone: gli antistress incontrano il Theremin

Bene, sono le due di notte e come sempre la stramberia di turno arriva puntuale...quasi un'apparizione mistica!

Otamatone è uno strument...eh no, è un peluch...no, nemmeno...è...è qualcos...oddio....che è? Vabbè cmq suona ed è tenerotto almeno quanto un pokemon incrociato ad un orsetto del cuore. Ovviamente (??) come tutti i pokemon vi basta maltrattarlo, tipo premendolo, tirandogli la coda o colpendolo per generare il suo verso tipico, che in questo caso è un urletto stridulo in stile anni 80'. La simpatica notina cambia quindi l'intonazione della sua voce a seconda di come le strofinate la coda, ed emette un suono proporzionato all'apertura della bocca: una sorta di theremin peluchoso praticamente. Ed ora viene l'arduo problema: non so se metterlo in idee assurde o strumenti musicali...cmq guardate il filmato che è troppo shhhfizioso! :P

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 43 - 48 di 94