Home arrow Cose da imparare arrow Informatica e web
Informatica e web
Yu do magic: youtube per i giochi di magia

Sim sala bim! Eh? Chi di noi non ha sognato di poterlo dire a migliaia di persone senza vedersi in camicia di forza? Oggi la tecnologia vi aiuta ad evitare quest'ultimo abbigliamento fuori moda grazie ad Internet. Yu do magic è infatti un punto di raccolta di filmati dedicati al mondo della magia, con lo scopo di scambiare idee tra maghi professionisti e apprendisti stregoni. Romanticamente parlando è una sorta di youtube fatta solo di giochi di magia ; )

 Devo dire la verità, il sito è un pò criptico: vi consiglio di registrarvi per poter accedere alla sezione tutorial, che è quella dove vengono spiegati i giochi. D'altro canto il sito ha una community vera e propria con la possibilità di iscriversi NON solo a pagamento (10$ all'anno, altro che magia!), ma anche attraverso l'inserimento di filmati dei vostri trucchi personali (In parole povere se sapete fare un trucco di magia e lo caricate sul sito l'iscrizione a vita è assicurata). Cliccate sul'immagine per liberare il piccolo Silvan che c'è in voi! yudomagic.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Calcio-Streaming: il meglio del calcio italiano in streaming

Ecco una nuova risorsa pe tutti gli appassionati di calcio: calcio-streaming.net. Questo sito raccoglie tutte le partite di serie A, serie B, Champions, coppa UEFA e altri tornei dal nome minimalista. Aspetto Sabato per testarne l'efficacia. Lo faccio per voi, che pazienza...

logo.png

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Coda.Fm: scaricare album completi con Bit Torrent

codafm.pngATTENZIONE!: Non sono responsabile del materiale presente sul sito che verrà citato, nè tantomeno della vostra scelta di utilizzarei suoi servizi.

1)Sapete cos'è bit torrent? No? Allora vi state perdendo il meglio. Se per scaricare i vostri file siete rimasti fedeli ad Emule, e ai suoi 20-30 minuti d'attesa per scaricare un file mp3 poco conosciuto, è il momento di smettere di essere cocciuti come/con il suddetto programma. Bit torrent non è proprio un peer-to-peer in senso comune, è più un programma che permette di condividere un "singolo" file alla volta, ma senza code o server vari. Ciò significa che il download parte all'istante e che non dovrete perdere tempo a fare l'update dei server ogni settimana.Vabbè dite voi," ma come si usa?" Si scarica un "client bit torrent" (ad es "utorrent"), un programma necessario per scaricare i file torrent che altro non sono se non i file necessari per  scaricare i vostri contenuti multimediali (e non). I file torrent li trovate in giro per la rete o su siti specializzati.  Quando scaricate un file torrent sarete denominati dal programma come leecher (sanguisughe), mentre quando avrete scaricato il file, e/o vorrete mettere a disposizione degli altri un file, sarete indicati come seeder, seminatori. La condivisione del file finisce quando si verfica contemporaneamente l'assenza di seeder, e l'assenza di tutte le parti del file che state scaricando anche se distribuite tra i vari leecher. Es. se non ci sono seeder, ma ci sono cmq due leechers di cui uno ha la parte del file da 1 a 70, e l'altro da 70 a 100, voi cmq riuscirete a completare il download.

2)Veniamo al dunque: Coda.fm è un motore di ricerca che permette di trovare il file torrent del vostro album o artista preferito. Vi basta scrivere il nome o il titolo del cd per ottenere il file torrent da aprire con qualsiasi client Bit torrent. Il vantaggio è che scaricare compilation intere con bit torrent è estremamente facile e veloce, lo svantaggio  è che per la musica di nicchia (in genere quella buona) ci sono al momento solo pochi autori. Buon ascolto!

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Togliere un virus dalla penna Usb

20061207125517-virus-pc3.gifTrafficando per computer vari ho notato che una penna USB su due ha i "minolli" di Disknight.exe, autorun.inf e altre zozzerie simili. Dato che a tutti piaci avere il pc in buona salute, e ancor di più avere i soldi per il kebab in tasca, ecco alcune istruzioni preziose per eliminare i virus senza comprare Norton e altri antivirus.

1) mettete la penna Usb nel pc e ssolutamente evitate di aprire la penna. Quando parte l'avvio automatico della penna cliccate su X  (per chiudere la finestra), senza scegliere nessuna preferenza.

2)Andate in Risorse del computer e cercate di capire a che lettera corrisponde la vostra penna (Es il vostro hard disk si chiama "C:" il floppy "A:", il lettore Cd  di solito "D:", etc)

3)Fate click su "Start" di Windows, scegliete "Esegui", e scrivete nello spazio bianco "cmd" senza le virgolette. Vi apparirà una schermata nera con scritto "c:\documents and settings\" e un trattino lampeggiante

4)Digitate nello spazio nero (è un prompt di Ms Dos per i più smaliziati ^_^) la lettera dell’unità relativa alla penna USB (quella vista nel punto 2) e premete il tasto Invio della tastiera. (es scrivete H: e premte Invio)

5)Digitate sempre nell' "abisso nero"  "dir /w/a" e premere il tasto Invio per avere la lista dei file presenti nella penna USB.

6)Controllate se ci sono file come:

Autorun.inf

Disknight.exe 

Ravmon.exe

New Folder.exe

svchost.exe

Heap41a

Altri file con estensione .exe che non conoscete

7)Digitate " attrib -r -a -s -h *.* " senza virgolette e premete Invio

8) Cancellate ogni file corrispondente a quelli nella lista del punto 5) inclusi quelli che vi sembrano "strani". Per farlo dovete scrivere "del [nome del file].exe " senza virgolette e premere Invio. Dovete fare questa operazione per ogni file :\

9) Andare a mangiare un Kebab

Spero di esservi stato utile. Per chiarimenti scrivetemi!

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Calciomaniaci ecco la demo di PES2009!

State già sbavando lo so, il file da scaricare è quasi 1Gb, non mi dilungo oltre. Prendete e giocatene tutti!

 Link: Pes 2009 Demo pes2009.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Il lupo perde il pelo ma non il vizio...

Vi comunico con piacere che Wolf Streaming, uno dei siti di streaming più belli, è tornato a funzionare. Eccovi il link per chi è pigro e non vuole andare a cercarlo nella sezione "cose da imparere" :) pellicola.jpg

 

 Wolf streaming

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 25 - 30 di 51