Home arrow Cose da imparare arrow Informatica e web
Informatica e web
Sms gratis da Facebook

sms.jpg

Care le mie "capere" e "caperi", ecco a voi un motivo (forse) realmente utile per utilizzare Facebook: mandare messaggini Sms a chi volete!

L'applicazione si chiama chat Sms, potete mandare 5 sms al giorno ognuno di massimo 100 caratteri.

 

 Ecco come fare:

1) entrate in facebook

2) scaricate questo programmino: dodotext

3)nserire l’applicazione nel profilo di Facebook e il widget sarà posizionato nella barra laterale a sinistra

4) lanciare il programma che si chama Chatsms

Fate attenzione che la finestra a volte sembra non adattarsi alle dimensioni dello schermo quindi dovete scorrere il frame.

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Film, telefilm e cartoni in streaming...proviamoci ancora su!

pellicola.jpg Attenzione!!! Non sono responsabile del materiale presente sui seguenti siti e sul loro utilizzo!!! (chissà perchè sono sempre gli articoli più seguiti questi...) 

Da un pò di tempo vi sarete accorti che alcuni dei siti principali di streaming presenti su brainbazar sono stati chiusi per motivi di copyright. Di recente ho trovati altri link che tengono vivo il fenomeno dello streaming on line.

Teut (tanto è un tasto): http://www.tantoeuntasto.com - Sito ben strutturato, ricorda molto l'amatissimo wolf streaming :°°°°°

Atunn: clicca qui!- incasinatissimo, strabordante di robba, e difficile da scordare....come un kebab insomma :P

A mio avviso non siamo ancora ai livelli di quello che fu Animedb, ma stiamo recuperando...

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Rapidshare: scaricare al massimo della banda giochi e applicazioni

rapidshare-new-logo.pngATTENZIONE! NON SONO RESPONSABILE NE' DEL CONTENUTO DEI SEGUENTI SITI NE' OSPITO SUL MIO SITO I SUDDETTI PROGRAMMI

Buttate Emule, solo Virus e pornografia....più che un mulo sembra un piccione che mangia alla mensa di cicciolina. Ora il futuro è torrent e Rapidshare. Parliamo di quest'ultimo: Rapidshare è un sito per l'upload e il download di file di medio-grandi dimensioni. Quindi è utilizzato in genere se si vuole mandare file di grosse dimensioni a più persone senza saturare all'istante la casella di posta di qualcuno. Ovviamente l'occasione fa l'uomo ladro, quindi questo servizio è diventato subito un punto su cui caricare file di programmi, videogiochi, film e musica. Il pacco dov'è? Ovviamente c'è, come tutte le cose gratisse: Rapidshare fa scaricare solo un file alla volta, al massimo della vostra banda in genere, ma solo un file la volta :\ In pratica avete il problema che per scaricare un file dovete aspettare tra i 15-20 minuti per prelevare il successivo, per cui o cambiate Ip della vostra connessione (se non siete fastweb vi basta staccare il filo della connessione e riattaccarlo, oppure disconnettervi e riconnettervi fino a quando non va...) o usate un proxy ( se sapete utilizzarlo probabilmente è inutile che leggete, ne sapete più di me...). Questo sistema si può fare per uno, due , massimo tre file, ma se state scaricando unprogramma fatto da 10-14 files dalla rete come fate? Ovviamente non vi lascio soli, e vi mando il link di questo bel programmino che scarica in automatico tutti i file che volete.

Programmino puchu per scaricare più file: Vsoft (sul click del download fate "salva oggetto con nome " se non va)

"Sì, ma dove li trovo i file da scaricare?" In genere vi basta scrivere il nome del programma, o del gioco che volete scaricare, e aggiungervi "rapidshare" vicino, al'interno di Google, e con molta probabilità troverete il file di cui avete bisogno. Fate attenzione che i siti non sono molto tranquilli, ci vuole un pò di buon senso ed intuito. Come sempre sono a disposizione per chiarimenti, ma non per sapere dove trovare i file! Buona Pasqua!

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Livemocha: il facebook per imparare le lingue

Livemocha è la versione pseudo utile di facebook: mentre quest'ultimo ha lo scopo di dimostrare che essere inciucioni è un passatempo che dà dipendenza (e secondo me dimostra come la gente non abbia più tempo o voglia per un contatto reale), Livemocha è un social network nato per aiutare le persone ad imparare nuove lingue tra di loro. Quindi vi dovete registrare, indicare il paese di origine e quale lingua volete imparare. Una volta iscritti, avrete una lista delle persone che potranno insegnarvi la lingua che volete imparare e che a loro volta cercheranno di contattarvi per imparare la vostra. Inutile dire che Livemocha è anche una maniera per conoscere altre persone, e magari incontrarsi per scambi culturali all'estero. L'idea secondo me è molto intelligente, quindi su Internet non funzionerà ;). In compenso ci sono degli ottimi corsi gratuiti...per tutti gli asociali ;).

livemocha.jpg

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Trivago: più viaggi, più guadagni

Allora, dato che non esistono più le mezze stagioni, parliamo direttamente dell'estate. No lavoro, mare, viaggi, panciotta da kebab...In rete esiste un modo per riunire tutto questo in un'unica meravigliosa realtà...come dite? Sposare un industriale del kebab? Può essere un'idea... Se però non siete così belli/belle non disperate, i conduttori di "Turisti per caso" non credo faranno mai "Tronisti per caso"! E allora, se come me siete quelle persone, che quando vedono i giornalisti mangiare a scrocco nei paesini di montagna o che dicono "Oggi siamo qui per VOI, alle Maldive, per un servizio sul latte di cocco...", vi viene subito in mente se sta' gente quando ha la ferie si mette a fare il minatore per sentirsi un pò utile alla società, ebbene la vostra vendetta è arrivata :) Trivago è infatti un sito...anzi no è una community...no nemmeno, è un sogno meraviglioso dove, oltre alla possibilità di organizzare i vostri viaggi, conoscere personi e posti nuovi di tutto il mondo, vi dà la possibilità di esprimere la vostra opinione, pubblicare foto e diventare come dei veri e propri esperti del turismo: il tutto venendo PAGATI! Si avete capito bene. In ritorno dalla settimana bianca? Soldi! In ritono dalla luna di miele? Soldi! In ritorno dal dentista... ehm...(qualche dentista che legge avrà detto "Soldi!") Trivago inizialmente vi paga a seconda delle opinioni e delle foto che pubblicate, poi più si è attivi, più salite di livello e avete delle "Azioni specaili" che sono retribuite in maniera diversa. A rendere il tutto ancora più interessante è che essendo Trivago una comunity, i profitti vengono divisi tra tutti gli iscritti, a seconda dei propri meriti. Che vuol dire? Più iscritti ci sono, più si guadagna! All'inziio il sito lascia un pò spaesati, però avrete un Tutor personale che vi segue e con cui comunicare. Non vedo l'ora di partire!

1781939112_3f69a82e04.jpg

 

 L'iscrizione è gratis, clicca qui!

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Come salvare video da youtube

Spesso mi chiedono come fare per scaricare i video di Youtube e soprattutto la mia ricetta della fagiolata ai papacielli ( :P ). Pe rla fagiolata se ne parla più avanti, quando sarete davvero pronti, oggi vediamo il primo problema.

1-Click Youtube Assistant è un software, ehmm... come dire... bruttino, pieno di pubblicità. Perchè allora sta qua nel parnasso di Brainbazar ? Semplicemente perchè è l'unico che funziona, non vi chiede di installare altri programmi, non vi chede di comprare la versione più truzza e altre cavolate che nulla hanno a che fare con il Kebab (Ndr. come che centra il kebab?! O_o) Con molto piacere ho anche notato che rispetto ad altri programmi, ha la possibilità di salvare in tantissmi formati come flv, avi, mp4, mov, addirittura xvid, o anche solo audio come file Mp3. Il programma è in apparenza inospitale: ma io che ci sto a fare?

Bene, una volta scaricato e avviato il programma (che è simile ad un browser vecchio stampo tipo Internet Explorer 6) dovete mettere l'indirizzo Url del video di youtube che volete scaricare e cliccare sulla scritta rossa "Download Now" che appare al di sopra del filmato. Comparirà una striscia rossa in alto, vicino alla barra degli indirizzi, e non dovrete fare altro che scegliere in che formato salvare il vostro video e premere "Download and Tigg It". Cliccate sulla foto per scaricarlo e, come sempre, contattatemi se avete problemi ;)

youtube.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 24 di 51