Home arrow Cose da imparare arrow Informatica e web
Informatica e web
Timeline Remove: per chi odia il diario di Facebook

timelineremove.jpg

Se siete tra quelli che hanno visto i primi segni della profezia dei Maya avverarsi nella comparsa del diario di Facebook, sappiate che a tutto c'è rimedio (tranne all'odore di kebab dai vestiti, il Cern di Ginevra è stato fatto apposta per trovare una cura!!!). Il vostro redentore è un simpatico software che si chiama Timeline Remove, che seguendo l'"omen nomen", ossai il destino sta nel nome, rimuove tutte le schermate di timeline da facebook, sia la vostra che quella deigli amici. Attenzione però, il software è un plugin per il vostro browser, quindi voi racconterete ai vostri nipotini che una volta esisteva un mostro shpuzzolente chiamato Timeline, mentre gli utenti che non hanno il plug in continueranno a vedere il vostro profilo di Fb come il diario imposto da Lord Zuckenberg (Maledetto!). Timeline Remove è gratuito, rapido e disponibile per Chrome, Internet Explorer e Firefox (per Safari la pagina è in allestimento...) Se poi decidete di tornare al diario potrete sempre disinstallare il plug in, quindi nella vita si può sempre scegliere...almeno su internet!

Sito ufficiale: Timeline Remove

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
Leggi tutto...
 
Splitgigs: social network per scambiarsi concerti e serate

Un po' di tempo fa, davanti l'onnipresente pita del Venerdì sera, un mio amico musicante mi ha parlato di un certo Splitgigs, social network dal nome accattivante (sembra il nome di un telefilm stile C.S.I.) rivolto alla diffusione di concerti e serate su e giù per il globo. Ricordandomi che qualche notina ogni tanto la suono anch'io mi è sembrato giusto approfondire l'argomento.

Splitgigs è un social network che ricorda vagamente facebook, un pochetto myspace, qualcosina di twitter ce l'ha ed un' antecchia di soundcloud pure non se la fa mancare.... insomma tutto quello che è social su Splitgigs lo trovate. Quindi la prima cosa da fare è caricare i vostri brani, le vostre foto, i vostri video, le copertine degli album, etc... allo scopo come sempre di farvi una pubblicità al limite dello stlaking. La vera novità però sta nel pannello delle gigs, ossia eventi, in cui ogni band, artista o locale di una città può proporre o ricercare uno scambio  date con i musicisti di un altro paese. Es. Mettiamo che io a Maggio ho una serata di pizzica e taranta alla "sagra della salsiccia e del puparuolo di Macchiagodena", però ci suono ogni anno e ad un certo punto mi stufo, quindi vorrei andare a suonare alla festa dell'unità di Poggibonsi; vado su splitgigs offro la mia serata di Maggio in cambio di un concerto a Poggibonsi, et voila ,il mio annuncio compare nella lista delle serate. Un simpatico gruppo hardcore punk trash metal mi contatta interessato, e se entrambi ci piaciamo ci scambiamo le date, così io vado a fare pizzica e taranta a Poggibonsi e loro vengono da me a fare hardcore trash metal alla sagra del puparuolo (O_o'). Ovviamente non è necessario scambiarsi per forza le serate, si può anche andare ad aprire un concerto, organizzare dei contest a lunga distanza, etc quindi lo scopo è far circolare i musicisti, in modo da uscire dalla routine dei soliti 3-4 posti fissi in cui andare ad esibirsi ogni mese (la tournèe dei poveri come dico io..). Il concetto dietro tutto ciò è semplice, ogni gruppo che suona in una città conosce bene i gestori di un teatro o di un locale del proprio paese, quindi lo spirito è quello di far diventare ogni musicista promoter del suo e di un altro gruppo allo stesso tempo, in modo di darsi una mano a vicenda tra artisti. Splitgigs è rivolto anche ai proprietari di locali o teatri, quindi se volete mettere in piedi magari il nuovo festivalbar e vi mancano gli artisti, vi basterà mettere l'annuncio sul sito e scegliere i musicisti che vi sembreranno più convincenti. Il progetto è tutto italiano, ma è già operativo a Londra con un discreto successo da un po', cerchiamo di non fare i soliti provinciali!

Sito ufficiale: Splitgigs

gigshp.jpg

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
Leggi tutto...
 
Italia1, canale 5, rete 4 e tutti i canali Rai in streaming con Filmon

filmon.jpg

Pausa pranzo da soli, orario dei Simpsons, ma nessun televisione in zona? Accendete il vostro cellulare, tablet o pc e fiondatevi su Filmon, il nuovo servizio di streaming gratuito che offre tutti i canali Rai e Mediaset in diretta. Se vi siete sempre addentrati in siti amatoriali, zeppi di pubblicità e pronti a scomparire il giorno dopo, Filmon è la vostra salvezza. Non dovrete fare altro che registrarvi e scaricare l'apposita app per il vostro cellulare/tablet, oppure semplicemente fare il login se usate il pc. Per gli esterofili c'è anche la possbilità di vedere i principali canali internazionali in lingua originale. Impressionante la semplicità di questo sito.

Link Filmon

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
Leggi tutto...
 
Recuperare foto cancellate con Photorec

photorec.jpg

Continua la via dell'espiazione nella sezione "Cose da imparare". Dopo ave rischiato di perdere le foto della "sagra della cotenna e del puparuolo" di Macchiagodena (non ridete esiste sul serio...) ho deciso di condividere con voi Photorec, applicazione freeware che recupera tutte le foto cancellate per sbaglio (o volutamente... come una foto che mi ritrae abbracciato ad uno strano orsetto morbidoso, color carne, che a dir il vero... è proprio carne, anzi, è un rotolo di kebab! O.o) Anche se siete degli amanti della formattazione selvaggia, Photorec riece a recuperare l'irrecuperabile, e a differenza di altri software simili, non dovrete lasciare il pc acceso una notte intera. Buon lavoro allora e state più attenti la prossima volta! ^_^

Scarica Photorec (anche detto test disk)

Sito produttore

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Bluestacks: app android sotto windows

bluestacks.jpg

Siete dei maniaci di Angry birds, Cut the rope, Fruit ninja etc. ma non avete uno smartphone Android? Giocateci sul pc! Mantenendo fede alla promessa di recuperare un po' la sezione "cose da imparare" vi posto infatti questo simpatico Bluestacks, programmino per Windows 7 (ma presto anche per Mac) che permette di far girare le vostre app Android direttamente sui computer casalinghi. In questa versione gratuita potrete installare fino a 26 applicazioni (mentre nella versione a pagamento il numero è illimitato), oltre a 10 già comprese nel file d'installazione e potrete anche esportare le vostre app direttamente dal cellulare al vostro pc con un solo click. Occhio che è una versione alpha, quindi potrebbe esserci qualche bug.

Scarica subito Bluestacks

Sito produttore

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
Dirutils: un prezioso alleato nella gestione di file e cartelle

In preda ad una crisi di coscienza ho deciso di coltivare (almeno per un po') la sezione "Cose da imparare", aggiungendo qualche programmino simpatico come questo Dirutils.  Questo programma infatti è una vera e propria manna dal cielo se avete tanti file, in tante sottocartelle diverse e non sapete come metterli tutti assieme in un'unica cartella; oppure se magari volete predisporre i vostri file in tante cartelle diverse a seconda del proprio nome o ancora in base all'estensione. Grazie ad un semplice colpo di click destro sulla cartella contente i vostri file,a vrete infatti una serie di nuovi comandi oltre al "copia" e "incolla" che vi permetteranno di realizzare le suddette operazioni. Se avete problemi a farlo girare ricordatevi di dare i permessi di amministratore al programma. Al prossimo post.

dirutils.jpg

 

 

 Download: Dirutils

 

 

 

Google!Live!Facebook!Technorati!Yahoo!Free social bookmarking plugins and extensions for Joomla! websites!
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 51